mercoledì 5 febbraio 2014

Collaboriamo con - Eridania Sadam SPA

Oggi vi parliamo di una nostra nuova collaborazione... la più dolce che ci sia!!! ^^
clicca sull'immagine per accedere al sito

Iniziamo a dirvi che la “Società Anonima Eridania, fabbrica di zucchero” fu fondata a Genova nel 1899. Scopo della società è la produzione dello zucchero, il suo commercio, nonché l’impianto e l’esercizio di fabbriche e industrie uguali ed affini. Sul sito trovate ogni riferimento su ogni tappa della carriera di questa famosissima azienda anche l'inizio dell'acquisizione da parte del Gruppo Eridania Sadam SPA nel 2003. La tradizione e l’esperienza ultra centenaria di Eridania, acquisito in oltre 60 anni, permettono ad Eridania Sadam di confermarsi come primo polo saccarifero italiano.

clicca sull'immagine per accedere al sito
L’attività di trasformazione di Eridania Sadam delle barbabietole da zucchero si realizza nello stabilimento di San Quirico (Parma) Le barbabietole provengono, principalmente, dai grandi bacini emiliano-lombardi di Cremona, Mantova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena, e in misura minore, anche dalle province di Ferrara, Lodi, Rovigo, Verona, Pavia, Brescia, Alessandria, Torino. La campagna di raccolta in campo e quella di trasformazione in fabbrica delle radici prende avvio all’inizio del mese di agosto per concludersi nel mese di ottobre, dopo circa 80 giorni. 

L'azienda propone parecchie varietà di prodotti e noi oggi vi parliamo di quelli che abbiamo gentilmente ricevuto:

  • Eridania classico astuccio - Zucchero bianco semolato. La confezione è dotata di un nuovo erogatore: più pratico e amico dell’ambiente.
  • Eridania zefiro - Puoi trovare tutta la finezza dei cristalli di Zefiro nell’astuccio da 1 kg, per garantire nel tempo la sua massima solubilità. La confezione è dotata di un nuovo erogatore: più pratico e amico dell’ambiente.
  • Eridania Velo e Velo Vaniglinato - zucchero impalpabile con agenti antiagglomeranti naturali, senza glutine. Disponibili nel più classico dei formati: in busta da 125g.
  • Eridania Tropical Cassonade - zucchero puro di pura canna caratterizzato dal colore ambrato e dal gusto leggermente caramellato e aromatico. E' disponibile in sacchetto flow pack da 1 kg.
Presto vedrete le nostre ricette in collaborazione con Eridania Sadam SPA nel frattempo vi lasciamo con questa torta creata su commissione dalla nostra Tina in cucina, la pasta di zucchero è stata modellata con l'aiuto dello zucchero a velo Eridania

Vi consigliamo anche di consultare il sito per scoprire cosi altri prodotti lasciandovi con la foto di questa novità, andate a scoprirla ^^

cliccate sull'immagine
----------------------------------------------------->
A presto con le nostre ricette con Eridania Sadam SPA
 L'Officina di El'ò, Viola, Marianna e Lola

Nessun commento:

Posta un commento