giovedì 5 dicembre 2013

Collaboriamo con - Inalpi


http://www.inalpi.it/ita/

ciao carissime followers,
qualche giorno fa abbiamo ricevuto la nostra prima collaborazione con l'azienda Inalpi, ma prima di farvi vedere cosa abbiamo trovato nel nostro pacco  vi lascio con qualche curiosità su questa azienda e i loro prodotti...

Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di Inalpi erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale Inalpi.
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione Inalpi.

Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un’ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.Completano l’offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici.

nel pacco abbiamo trovato:

Il 2 aprile prende il via il concorso di cucina “La fettina d’oro”, indetto da Inalpi per offrire un momento di  confronto e svago ai frequentatori del web appassionati di cucina.
La bontà e flessibilità di utilizzo delle fettine di formaggio fuso Inalpi a base di latte fresco ne fanno un prodotto particolarmente adatto alla preparazione di gustose ricette con svariate modalità di impiego.
Attraverso estro e fantasia, i partecipanti potranno esaltarle all’interno delle loro creazioni.

Gli autori dei piatti più votati diventeranno protagonisti di una indimenticabile serata su Arturo Tv, televisione digitale tematica dove, in compagnia dello Chef pluristellato Gian Piero Vivalda, cucineranno i piatti che una giuria di esperti gusterà per assegnare il Trofeo “La fettina d’oro”: i 3 piatti vincitori per la rispettiva categoria andranno a comporre il “menù ideale Inalpi” per il 2013.
Ricchi premi anche per i 100 fortunati estratti a sorte tra i votanti, i quali riceveranno un assortimento omaggio di prodotti Inalpi.

Maggiori informazioni circa modalità di partecipazione, regolamento e premi disponibili sul sito  www.inalpi.it
A presto con le nostre ricette Inalpi
L'Officina di El'ò, Viola, Marianna e Lola

Nessun commento:

Posta un commento