giovedì 5 dicembre 2013

Collaboriamo con...Pane Pema


Questa volta collaborazione internazionale per le vostre Cucchiarelle...direttamente dalla Germania PANE PEMA!!

Il pane nasce in Germania nel 1950, grazie ad un malinteso linguistico, il pasticcere Heinrich Leupoldt decide di comprare dei macchinari per la lavorazione dei Lebkuchen (dolci di panpepato), solo più tardi si rende conto che si tratta di macchinari progettati per una certa qualità di pane nero, che in Boemia ha lo stesso nome dei dolci di panpepato. 
Ma non si scoraggia, decide di iniziare a produrre, nella sua azienda pasticcera, anche il pane nero, seguendo tre rigidi principi: usare cereali provenienti da un’agricoltura pulita, senza chimica, scegliere lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali e usare tutto il tempo che serve. E quindi Pema, che significa fiore di loto simbolo di purezza come il suo pane!

Oggi l'azienda è gestita dal figlio, Franz, e dalla moglie, e seguono ancora la ricetta originale di famiglia, nè conservanti nè additivi, il pane si mantiene fresco per molti giorni grazie uno speciale confezionamento e alla pastorizzazione, solo lievitazione naturale, l’unica in grado di dare al pane un sapore inconfondibile, renderlo più digeribile e mantenerlo fresco a lungo.


Il pane PEMA viene realizzato con una lista cortissima di ingredienti (segale integrale, acqua e sale) ma con una lavorazione lentissima, regolata da tempi precisi che garantiscono che tutti i processi mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e il gusto risulti ben definito.
L’International Food Standard (IFS) conferma e garantisce la qualità e la sicurezza del prodotto. 
L’adesione al QUB, il Patto ambientale della Baviera tra il governo e gli imprenditori, basato sulla condivisione di 13 regole di comportamento per proteggere l’ambiente, dimostrano l'impegno di PEMA verso la qualità e la sostenibilità: la segale proviene dalle coltivazioni vicino all'azienda, situata nella Baviera Nord-orientale, e l'acqua, con la quale viene lavata e ammollata la segale, è quella che proviene dalla massiccio montuoso del Fichtelgebirge.


PEMA produce:
- PEMA CLASSICO, il classico pane di segale integrale della tradizione tedesca
- PEMA PLUS, insieme alla segale integrale altri cereali e semi oleosi
- PEMA PRATICO, per gustare tutti i tipi di PANE PEMA
- PEMA BIOLOGICO, buono e sano, fa bene alla salute e all'ambiente


Per qualsiasi altra informazione o semplicemente per trovare il punto vendita PEMA più vicino cliccate sul seguente link: http://www.pema.de/it

A presto con le nostre ricette con PANE PEMA!

Nessun commento:

Posta un commento